Lunedì, 09 Marzo 2015 00:00

MAIND Formazione - KICK OFF WORKSHOP

Qualificazione di Ricercatori Specializzati nello sviluppo e nell'innovazione di prodotti industriali nell'ambito dei settori Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero (TAC) e Arredo.

9 Marzo 2015 - Palazzo Guerrieri  - Via Guerrieri n.7, Brindisi

Il Consorzio CETMA, in collaborazione con i Partner Base Protection S.r.l., Natuzzi S.p.A. e Telcom S.p.A., l’Università degli Studi di Bari e il Politecnico di Bari, ha organizzato un kick off workshop per l’avvio delle attività del Progetto MAIND Formazione, che si terrà presso Palazzo Guerrieri di Brindisi il prossimo 9 marzo. L’evento ha l’obiettivo di approfondire il tema della qualificazione del capitale umano come leva per la ripresa e lo sviluppo del sistema produttivo pugliese.

Il progetto prevede la qualificazione di 15 Ricercatori Specializzati nello sviluppo e nell’innovazione di prodotti industriali nell’ambito dei settori tessile, abbigliamento, calzaturiero (TAC) e arredo.

Il progetto MAIND Formazione, insieme al correlato progetto di ricerca, è stato finanziato dal PON R&C 2007-2013 ed è una delle prime iniziative della Rete di Imprese denominata RITMA (www.reteritma.it), formalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Puglia, come espressione delle eccellenze del mondo della ricerca e dell'industria nell'ambito tecnologico "Nuovi materiali e nanotecnologie/Fabbrica Intelligente". La rete infatti è nata con la finalità di promuovere l’innovazione e le applicazioni dei materiali avanzati per lo sviluppo del Manifatturiero (in particolare Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero, Arredo, Lapideo e Componenti Industriali) e del settore delle Costruzioni.